[Python] Django e comunicazione porta seriale

Diego Barrera diegonebarrera a yahoo.it
Mer 12 Giu 2013 17:53:36 CEST

> Questo appunto per la lettura in continuo, ma esiste anche la
> possibilità di usare una lettura su richiesta inviando alla seriale un
> comando opportuno...
> Non voglio annoiarvi, comunque funziona...
> Se volete dettagli e script posso passarli tranquillamente ;-))
>
> Questo accade però tutto sul computer client...
>
> Io vorrei sviluppare un'app in Django, quindi su un server nella
> stessa lan e usando un bottone in un form, lanciare lo script sul
> computer remoto, per pescarmi il peso, magari lo salvo in un file e
> poi lo pesco dal server...
> [...]
Io penso che a parte django, quello che tu chiami client (quello dove e'
attaccata la pesa) deve esporre in rete un servizio.. quindi deve avere
(o essere) un server che attende una richiesta per fare qualcosa; nel
nostro caso legge la seriale, elabora i dati e risponde qualcosa.
Aspetta anche qualcuno piu' esperto; comunque credo che ragionando in
questi termini la strada dovrebbe essere piu' chiara.
Ciao diego