[Python] liste in Python errore costruzione matrice

Daniele San Giovanni sangiovanni.daniele a gmail.com
Mar 4 Giu 2013 00:37:14 CEST

Ho un problema con la gestione di una lista.

Utilizzo un meodo del tipo:

def chart(self):
        ret=[]
        for k in range(0, len(self.ArrChartConfig)-1):
            for i in range(0, len(self.ArrChartData) - 1):
                xval = self.ArrChartData[i][0]
                yval = self.ArrChartData[i][1]
                ret[k]['data'][i] = [xval, yval]  #ciascun punto del
grafico sarà determinato da una coppia di coordinate [x, y]
        return ret

Ho errore sulla riga:   ret[k]['data'][i]

Commentandola e stampando i valori xval e yval, questi risultano corretti.

Il messaggio di errore è:

File "/home/daniele/Desktop/Daniele2/chart.py", line 95, in getChartData
    ret[k]['data'][i] = [xval, yval]  #ciascun punto del grafico sarà
determinato da una coppia di coordinate [x, y]
IndexError: list index out of range

Credo che il problema sia nella creazione dinamica della matrice
ret[k]['data'][i] non riesco a trovare il modo di ovviare.

Grazie!

--
Daniele San Giovanni