[Python] Insegnante Python

Sab 27 Lug 2013 09:55:06 CEST

2013/7/26 Marco Beri <marcoberi a gmail.com>

> Voglio fare una domanda provocatoria: quanti di quelli che scrivono qui in
> lista hanno imparato da soli e quanti hanno seguito delle lezioni a
> pagamento?

Parliamo di imparare a programmare o specificatamente Python?
Io sono autoDITATA (in un occhio), no scusa te autodidatta in entrambi.
E nel corso della vita ho sempre cercato di farmi insegnare da chi
incontravo che ne sapeva di piu' di me (e ne ho incontrati parecchi per mia
fortuna).

Per Python poi, adesso c'e' Internet, io iniziai oltre 25 anni fa,
all'epoca grasso che cola se trovavi qualcosa in librerie ultra-fornite
come Hoepli a Milano, per cui Python lo ho potuto apprendere leggendo in
rete tutto il leggibile. Senza contare che c'e' stata pure una anima santa
che ha scritto un libro edito da Apogeo (che sieda alla destra di Guido).

Al momento ho un paio di persone che stanno studiandosi Python per lavorare
con me a dei progetti, e sembra che non abbiano grandi difficolta' a farlo.
Io mi sono limitato a fornire loro una lista di link dove trovare
materiale.

Carlos
--
"Siamo coloro che impastano, eppure non abbiamo pane,
siamo coloro che scavano il carbone, eppure abbiamo freddo