[Python] autenticazione su server...

Gollum1 gollum1.smeagol1 a gmail.com
Gio 25 Lug 2013 15:16:45 CEST

Il 25 luglio 2013 14:31, Diego Barrera <diegonebarrera a yahoo.it> ha scritto:

> Puoi spiegarti meglio?

sto parlando del modulo python-ntlm che ho trovato su pypi, scaricato
dal sito bitbucket dell'autore, non riesco a scaricare da google code
il pacchetto intero, non ho un client cvs portable (fra poco se mi
girano le cosidette riprendo a sviluppare sul mio portatile linux,
quindi mi tolgo tutti sti fronzoli e uso winzoz solo per far girare il
codice di prova).

ho messo il package per la versione 3 di python nella directory del progetto:
e viene correntemente importato.

ho trovato sul code di google un codice di esempio per la versione 2.x
di python, ho sostituito le chiamate errate a urlib2 con la chiamate a
urllib.request e urllib.parse

e pare che tutto sia corretto (a livello di chiamate).

poi lancio il programma, e il primo errore... in una funziona mi dice
che sono richiesti 2 parametro e invece ne sono solo 1:

file: \ntlm\HTTPNtlmAuthHandler.py

            auth = 'NTLM %s' %
ntlm.create_NTLM_NEGOTIATE_MESSAGE(user, type1_flags)

guardando nel codice, quel type1_flags non viene poi utilizzato (non
usa quello che è preso, ma usa quello che ha già nello scope del
modulo stesso), quindi ho provato ad eliminarlo nella chiamata e
passiamo all'errore successivo...

sempre nello stesso file, non conosce NTLM_TYPE1_FLAGS

e certo... si chiama NTLM_ttype1_FLAGS...

ora... sostituito questo... altro errore, ma questa volta in urllib.request...

aggiornamento: ho rilanciato di nuovo il programma... e questa volta
ha funziona perfettamente...

Byez
--
Gollum1