[Python] Aiuto PIL

Valerio Maggio valerio.maggio a gmail.com
Mar 23 Lug 2013 20:07:41 CEST

2013/7/23 Marco Beri <marcoberi a gmail.com>

> Prende i 5 bit più significativi della prima componente di un pixel e li
> combina con i 3 più significativi della seconda componente shiftati a
> destra di 5 posizioni.
>  Poi prende quarto, quinto e sesto bit seconda componente, li shifta a
> sinistra di 3 posizioni e li combina con i 5 più significativi della terza
> shiftati a destra di 3 posizioni.
>
> In questo modo perde 3 bit della prima componente, 2 della seconda e 3
> della terza componente.
>
> Perché? Ma perché usa l'algoritmo RGB565.
>
> Ovvio :-)

LOL :)

Grazie per lo condivisione! Non avevo mai sentito nemmeno io parlare della
codifica RGB565 (aka 16bit) prima d'ora !-)

Ad ogni modo, contribuisco alla discussione dando a Vittorio un paio di
spunti che ho trovato interessanti:

[Stackoverflow]Using numpy and pil to convert 565(16bit-color) to
888(24bit-color)<http://stackoverflow.com/questions/5414638/using-numpy-and-pil-to-convert-56516bit-color-to-88824bit-color>
(credo
sia l'esatto opposto di quello che serve a te, btw :-)
(dalla migliore risposta) Creating Images with
Numpy<http://jehiah.cz/a/creating-images-with-numpy>

m2c

--
valerio