[Python] differenza tra classe () e class (object)

Antonio Cavallo a.cavallo a cavallinux.eu
Lun 22 Lug 2013 01:51:08 CEST

Si quella e' la sintassi.

Giusto per spirito di completezza:

class A(object):
	def __init__(self, parametro):
		print "chiamato A(", parametro, ")"

class B(A):
	def __init__(self):
		super(B, self).__init__("hello world")  <- quest chiama il costruttore di A con
                                                                                        la nuova sintassi
		print "chiamato B()"

>>> a = A("ciao")
chiamato A( ciao )

chiamato A( hallo world )
chiamato B()

super e' la nuova maniera di chiamare i metodi della classe da cui si deriva