[Python] Controllare script in esecuzione

Riccardo Lemmi riccardo a reflab.com
Mer 17 Lug 2013 09:58:36 CEST

Aplemaser wrote:

> Quando lancio uno script Python tramite cron, posso controllare che
> non sia ancora ancora in esecuzione da una schedulazione precedente?
>
> Grazie

Ti hanno risposto di usare psutil ma a seconda di cosa devi fare sono
possibili anche altri approcci:
 - se lo script va in background puoi usare $! per vedere il pid
 - se lo script viene lanciato in un altra shell e non sei sicuro che
sia ancora in esecuzione puoi:
   - mettere i log in modo da vedere in che punto si trova lo script
   - creare un file con il pid del processo

--
                                       Riccardo Lemmi