[Python] Usare il db giusto, non quello sbagliato

Gio 11 Lug 2013 21:29:12 CEST

2013/7/11 Enrico Bianchi <enrico.bianchi a ymail.com>

> Qua ti posso rispondere io. Query complessa con un fottiliardo di inner
> join del tipo "WHERE t1.campo = t2.campo" in mezzo, non modificabile
> perche` generata da un simil orm. Su MySQL (5.1 se non ricordo male, ma e`
> un problema anche in 5.5), su macchina virutale pompata linux 64bit, il
> database ci metteva un'ora per tirare fuori i dati. Su Oracle 11g, su
> macchina fisica pompata linux 64bit, ci metteva 5 minuti. Su PostgreSQL
> (una 9.0 o una 9.1, non ricordo), su macchina virutale windows (2003 32bit,
> 1 core e 512Mb di RAM allocati) ci ha messo 7 minuti

Come benchmark non male. E dimostra come non stiamo dicendo cazzate.

Carlos
--
..y sobre todo, sean siempre capaces de sentir en lo más hondo cualquier
injusticia cometida contra cualquiera en cualquier parte del mundo. Es la