[Python] PythonReports

Alessandro Dentella sandro a e-den.it
Gio 11 Lug 2013 08:51:54 CEST

On Thu, Jul 11, 2013 at 08:29:59AM +0200, Giorgio wrote:
> Fare la struttura in html ci avevo già pensato, ma il problema resta
> la stampa.
> Per quanto riguarda aeroo devo installare anche openerp?
> In sostanza ho un database Mysql che viene quotidianamente
> aggiornato, ogni settimana devo stampare un resoconto dei movimenti.
> Quello che mi manca è un programma che estragga e stampi i movimenti
> sul database, dovrei rivoluzionare tutto e gestire il database con
> openerp?
> Scusate se questo topic non è propriamente adatto alla lista, ma il
> [...]

Una volta che tu hai la pagina html, stamparla in pdf non è diccicile puoi
usare ad esempio html2pdf.

Il problema che esponi è un classico che probabilmente potrebbe essere ben
risolto da html2pdf, ti aggiungo però un altro paio di librerie, entrambe
usano dei template openoffice col quale fati il lavoro più faticoso di
impaginazione con

* relatorio:
  http://code.google.com/p/python-relatorio/wiki/IndepthIntroduction

  usa genshi come motore di template applicato ai documento .odt/.ods,
  quindi non mi risulta che richieda un server openoffice. L'ho visto
  "tardi" per cui non l'ho mai usato

* oootemplate: http://sqlkit.argolinux.org/printing/contents.html#openoffice-org-template

  L'ho sviluppato io per le stampe, a mio avviso è molto semplice per le
  funzioni che offre ma meno ricco come funzionalità di altri e sicuramente
  non veloce in quanto usa direttamente openoffice tramite pyuno. Lo uso sia
  con Linux che con Windows, ma con windows è una pena configurare pyuno.

  Richiede un server openoffice, che poi non è altro che una istanza di
  openoffice che ascolta anche su una porta.

sandro
*:-)

--
Sandro Dentella  *:-)