[Python] Assegnazione da funzione

Daniele Palmese palmux a gmail.com
Mer 3 Lug 2013 17:05:22 CEST

Il giorno 03 luglio 2013 11:26, <a.cavallo a cavallinux.eu> ha scritto:

> Non sono d'accordo: sono due tecnologie in competizione nello stesso
> settore (rpc).
>
> I vantaggi di ajax (e rest):
>   - e' asincrono per disegno
>   - e' ugualmente supportato da tutti i maggiori linguaggi
>   - e' semplice da implementare sia a livello server che client
>   - e' oramai lo standard in tutte le applicazioni web/enterprise
>
> I difetti di SOAP:
>   - e' un relitto del passato quando alla parola "enterprise" la gente si
> eccitava
>   - e' oramai supportato solo da java/c++ e (forse) C#
> [...]
Scusatemi se mi intrometto, ma trovo il tuo un interessantissimo spunto di
riflessione. Un po' per pigrizia ed un po' per abitudine (forse anche per
colpa dell'età), ho sempre considerato i webservice in soap come la prima e
la seconda scelta, ma il tuo spunto di riflessione lo trovo interessante.

Grazie, approfondirò.
Daniele