[Python] Assegnazione da funzione

a.cavallo a cavallinux.eu a.cavallo a cavallinux.eu
Mer 3 Lug 2013 11:26:54 CEST

Non sono d'accordo: sono due tecnologie in competizione nello stesso
settore (rpc).

I vantaggi di ajax (e rest):
   - e' asincrono per disegno
   - e' ugualmente supportato da tutti i maggiori linguaggi
   - e' semplice da implementare sia a livello server che client
   - e' oramai lo standard in tutte le applicazioni web/enterprise

I difetti di SOAP:
   - e' un relitto del passato quando alla parola "enterprise" la gente
si eccitava
   - e' oramai supportato solo da java/c++ e (forse) C#
   - e' assurdamente complicato dato che aggiunge poco o nulla ai vari
sistemi di rpc
      (wsdl e instradamento dei messaggi se l'implementazione lo
supporta)

Immagino che se devi "consumare" un servizio soap non hai alternative,
ma a livello server soap e' decisamente una scelta antiquata nel 2013.