[Python] R: Installare Configobj

Adriano Barbieri adrianobarb a yahoo.it
Lun 1 Lug 2013 21:16:19 CEST

Ciao Alessandro,
Grazie per la spiegazione.
Mi suggerisci di impostare il path per Python...
Va bene! Come devo fare?
Scusa la mia ignoranza in merito però ;)

Grazie!
Adriano

----- Original Message -----
From: "Alessandro Dentella" <sandro a e-den.it>
To: "Discussioni generali sul linguaggio Python" <python a lists.python.it>
Sent: Monday, July 01, 2013 8:19 AM
Subject: Re: [Python] R: Installare Configobj

Ciao Adriano, so che hai già risolto il probelma ma ti può aiutare capire
cosa non funzionava.

On Sun, Jun 30, 2013 at 11:01:28AM +0200, Adriano Barbieri wrote:
> Ciao Carlo.
> Avevo già provato...
> Non funziona...
> Questi sono i passaggi che faccio:
> Ho estratto l'archivio in: D:\Documenti\Downloads\setuptools-0.7.5
> Ho aperto prompt dei comandi (cmd)da accessori
> Ho digitato: cd D:\Documenti\Downloads\setuptools-0.7.5
> Poi ho digitato:
> $ python setup.py install
>
> '$' non è un comando riconosciuto come comando interno o esterno un
> programma eseguibile o un file batch

Giusto!il $ è il simbolo del prompt normalmente usato in Unix/Linux, lo si
mette solo per chiarire che devi dare il comando dalla shell, ma non si
scrive!

> Ho  provato con:
> python setup.py install
> 'python' non è un comando riconosciuto come comando interno o
> esterno un programma eseguibile o un file batch

Questo è un altro genere di problema. L'installazione standard di di Python
sotto Windows non ti mette l'interrete nel PATH di sistema. Ti suggerisco di
farlo tu alternativamente devi indicare il path dell'interprete.

La soluzione però non è quella di spostarti in C come hai detto nella
successiva mail!

sandro