[Python] Download jpg da socket

piergiorgio pancino piertoni a yahoo.it
Gio 24 Gen 2013 14:56:30 CET

>Usa urllib2.open invece dei socket. Non reimplementare un client html.

Grazie del consiglio, spesso in effetti uso i socket anche per un fine didattico... così capisco meglio come funziona :)

In ogni caso avevo provato anche con urlib2.open, non funzionava e non capivo il perché... poi ho scoperto che lo scivolone era nell'apertura del file:

file=open("cam.jpg","w")
al posto di
file=open("cam.jpg","wb")

La prima versione su windows scrive in formato testo e quindi mi salvava un jpg sotto forma di testo rendendolo irriconoscibile.

Piergiorgio