[Python] Rasterizzare un layer vettoriale usando la libreria GDAL

Riccardo Lemmi riccardo a reflab.com
Mar 15 Gen 2013 12:11:15 CET

Maurizio Minissale wrote:

> Ciao a tutti,
>
> quello che sto cercando di fare è ottenere un layer raster partendo da
> un vettoriale.
> Più precisamente ho un vettoriale contenente poligoni e vorrei
> rasterizzare l'informazione di uno specifico campo, ovvero il campo
> 'Index' (che ho aggiunto al layer vettoriale originale) contenente
> valori interi compresi tra 0 e 9.
>
> Ho utilizzato l'istruzione:
>
> err = gdal.RasterizeLayer(target_ds, (3,2,1), source_layer,
> burn_values=(0,0,0), options=["ATTRIBUTE= Index"])

> [...]

Questo potrebbe rispondere in parte alla tua domanda:

  http://stackoverflow.com/questions/2220749/rasterizing-a-gdal-layer

quoto: "you have to make the source and destination extents match or
everything is clipped out."

Sul canale irc #gdal ti possono dare una indicazione migliore sulle cose
da controllare.
--
                                       Riccardo Lemmi