[Python] Glitch

Marco Beri marcoberi a gmail.com
Ven 4 Gen 2013 21:37:03 CET

2013/1/4 Nadir Sampaoli <nadirsampaoli a gmail.com>

> Delle due, una:
>     o la lista viene modificata, mentre non viene modificata la tupla in
> sč (nel senso che le modifiche alla lista non riguardano l'immutabilitą
> della tupla), e quindi non ci sono eccezioni;
>     oppure viene sģ sollevata l'eccezione, ma allora la mia lista resta
> intonsa.
> Invece non si verifica nessuno di questi due comportamenti.

In realtą succedono entrambe le cose, ma in momenti diversi (e successivi)
del codice disassemblato.

La lista viene modificata "in place" e poi, quando si cerca di assegnare il
puntatore dlla lista alla prima posizione della tupla, viene sollevata
l'eccezione ma oramai la modifica alla lista č stata fatta.

Il link che ho postato poi (e anche il messaggio di Daniele) spiegano
meglio di me la cosa.

Ciao.
Marco.

--