[Python] Client SOAP

Marco Beri marcoberi a gmail.com
Gio 28 Feb 2013 15:37:40 CET

2013/2/28 Alberto Abate <alberto.abate a gmail.com>

> ho studiato un po' e ho risolto mettendo
>
> *client.set_options(retxml=True)*
>
> dopo la creazione del client.
> Il problema è che mi occorre la gestione degli allegati in SOAP che suds
> non gestisce...
>  Devo studiare Zolera SOAP Infrastructure alias ZSI che sembra essere la
> libreria più completa allo scopo.
> Saluti,

Alberto,
ti confesso che quando mi sono trovato a dover gestire dei web services
SOAP in Python, alla fine mi sono arrangiato partendo da zero.
Se non ricordo male quello che mi stoppò era una autenticazione gestita con
dei cookie da non so che genere di server M$: nessuna delle librerie
provate allora funzionava...

Adesso saranno anche cambiate le cose, ma la mia conclusione è sempre
quella SOAP fa schifo :)

Ciao.
Marco.

--