[Python] Domanda su pyQt

Gianni Valdambrini gianni_valdambrini a yahoo.it
Mar 26 Feb 2013 15:58:01 CET

Da:Walter Valenti <waltervalenti a yahoo.it>

A: Discussioni generali sul linguaggio Python <python a lists.python.it>
Inviato: Martedě 26 Febbraio 2013 11:47
Oggetto: [Python] Domanda su pyQt

Ho fatto un semplice script con PyQt per genarare un splash screen:
 [ cut]

app = QApplication(sys.argv)
splash_pix = QPixmap('/home/walter/.mozilla/about.png')
splash = QSplashScreen(splash_pix,Qt.WindowStaysOnTopHint)
splash.setMask(splash_pix.mask())
splash.show()
app.exec_()

Come posso fare in modo che lo splash non si chiuda cliccandoci sopra ?

Walter

Ciao Walter,
devi derivare la QSplashScreen e re-implementare la mousePressEvent. Ad esempio:

class MySplashScreen(QSplashScreen):
def mousePressEvent(self, event):
pass

Gianni