[Python] Posizioni aperte

Andrea Francia andrea a andreafrancia.it
Ven 8 Feb 2013 22:59:07 CET

2013/2/8 Manlio Perillo <manlio.perillo a gmail.com>

> Questo "and/or" rovina un pò l'annuncio, IMHO.
> Richiedono/Useranno la conoscenza di Oracle o di PostgreSQL?

Non si parla solo di database(Oracle/PostgreSQL) ma di database con
supporto GIS (Oracle Spatial/PostGIS).

PostgreSQL é una delle migliori soluzioni Open Source per DB geografici.
Oracle, ci scommetto, è una delle più costose soluzioni closed source.
Entrambe sono candidate ideali per un'ente come il JRC o per le le agenzie
e  direttorati generali con cui lavora.

Quindi, da quello che capisco io, é probabile che la persona avrà a che
fare sia con l'uno e con l'altro.

L'unità FOREST ha circa 25 persone quindi, secondo gli standard JRC,
seguono almeno 25/π=7.9 progetti ognuno dei quali usa sqrt(2) database !
C'é spazio anche per un MSSQL :)

Perchè la differenza è abbastanza rilevante: ogni buon programmatore
web probabilmente
> conosce e sa usare decentemente PostgreSQL, ma Oracle richiede un tipo di
> esperienza completamente diversa.

A me fa più strano che scrivino "Phython", o che accostino Django ai CMS.
Poi mi da fastidio ricordare l'OGC che é il consorzio che ha sfornato i
peggio-protocolli mai scritti per la remotizzazione di servizi geografici e
che probabilmente saranno applicati per legge in Italia e negli altri paesi
dell'UE pian piano che il progetto INSPIRE viene implementato.

Ciao
--
Andrea Francia http://andreafrancia.it