[Python] Semantica del modulo multiprocessing.

Walter Valenti waltervalenti a yahoo.it
Lun 30 Dic 2013 16:37:41 CET

Mettiamo che abbia una situazione del genere:

###

from multiprocessing import Process, Manager

class T1(object):
    def __init__(self):
        print "init..."
        self.run()
    def run(self):
        print "run",str(os.getpid())

class T2(object):
    p = Process(target=T1)
    p.start()
    p.join()

T2()
###
Come faccio in questo caso a condividere una variabile tra il processo padre e i figlio?
Se uso il Manager ho il problema che le due classi hanno ognuna il proprio namespace.

Ho provato ad usare BaseManager, per crearmi il Manager ad Hoc.
In questo caso ha funzionato, ma la cosa è bloccante. Se il processo figlio esegue un loop,
il padre rimane in attesa bloccato.

Walter

--

Per favore non inviatemi allegati in formato MS Office.

Utilizza alternativamente documenti in formato OpenDocument.

http://oinophilos.blogspot.com/