[Python] Dove risiede l'eseguibile?

Gabriele Battaglia iz4apu a libero.it
Lun 30 Dic 2013 01:57:35 CET

Il giorno 29/dic/2013, alle ore 18:49, Marco Beri <marcoberi a gmail.com> ha scritto:

> Comunque credici se vuoi ma io ho
>
> '/usr/bin/python'
>
> su Snow Leopard
>
> Sicuro non sia un link?
> GB: e.. mi verrebbe da dirti di sì, perché è il risultato di s/s.executable, che non dovrebbe sbagliare. Però… hai visto mai…

Marco tu cosa usi per scrivere in Python sul Mac?
Questa cosa del localizzare l’eseguibile viene da un tentativo che sto facendo per usare Xcode come IDE, su Stackoverflow c’è un post che spiega come; nella configurazione dell’external tool di sviluppo, Xcode chiede la path di python e, nell’esempio che viene fornito, c’è proprio la path corta che hai postato tu: use/bin/python.
Ma sul mio sistema, MAC OS 10.9, non c’è la directory usr ma la Users, e dentro Users non c’è nessuna bin.
Strano infatti… Qualche idea che faccia chiarezza?
Qualcun altro con MAC OS 10.9 Mavericks e Python, conferma la locazione dell’eseguibile?
Il problema è che, anche indicando ad Xcode la mia lunghissima path, non riesce a trovare Python e di conseguenza non esegue i miei script producendo un CodeErr.N.13.

GB