[Python] TIOBE vs PYPL

Gio 26 Dic 2013 10:39:42 CET

2013/12/26 Giovanni Porcari <giovanni.porcari a softwell.it>

> Apple usò Assembly e Pascal
> per scrivere il sistema operativo di Mac.

Infatti dopo presero BSD (scritto in C) per fare una cosa seria.

> Dire che Apple sia stata un'azienda senza un briciolo di Vision è troppo
divertente ;)

Se parli di marketing si. Se parli di vera innovazione, no, hanno sempre
copiato da latri, brevettando e poi prendendosela con i creatore veri (da
mouse e finestre di Ranx-Xerox in poi).

> Comunque all epoca Pascal era davvero un ottimo linguaggio, se pensate a
quello che c'era
in giro. Cosa volete da un linguaggio nato nel 1970 ? TeX è nato in Pascal
e anche Windows.

Se non citavi il secondo favevi piuu' bella figura ;)
Il C pare sia nato due anni dopo, se non ricordo male Ada e Modula-2 erano
di quel periodo. Ci sono tantissimi linguaggi "migliori". Era nato con
intenti didattici. E si sa che le strade dell'inferno sono lastricate di
buone intenzioni(*).
Il pasQual non fa eccezione. Coloro a cui e' stata insegnata la
programmazione con quel linguaggio tendono a essere poco fantasiosi,
conservatori, poco aperti alle innovazioni e ai cambiamenti. Almeno cosi'
sono tutti quelli che ho conosciuto. Magari sono io a essere stato
sfortunato.

* Questo in realtà non è vero. La strada che porta all’Inferno è lastricata
di venditori porta a porta, congelati. Nei fine settimana molti dei demoni
più giovani ci vanno a pattinare. (Good omens - Terry Pratchet and Neil
Gaiman)

Carlos
--
"Somos los que amasan, sin embargo no tenemos pan,
somos los que cavan el carbón, sin embargo tenemos frío