[Python] TIOBE vs PYPL

Dario Bertini berdario a gmail.com
Gio 26 Dic 2013 02:41:10 CET

2013/12/26 Enrico Bianchi <enrico.bianchi at ymail.com>:

> La domanda nasceva a fronte del paragone Go/Pascal, poi non vedo perche` non
> dovrebbe esserci interesse visto che ancora oggi viene usato in ambito di
> sviluppo professionale (Lazarus, Delphi)

Anche COBOL, se è per questo...

sinceramente, sei la prima persona dalla quale sento dire che Pascal
non è un linguaggio morto (all'infuori della didattica nelle scuole
arretrate)... non ho mai neanche visto un'azienda annunciare: "abbiamo
realizzato {qualcosa} in Pascal" o cercare sviluppatori con conoscenza
di pascal

(poi certo, io sono biased, non essendo iscritto a nessuna ML dedicata a Pascal)

personalmente, non sono d'accordo con quasi nulla di ciò che scrivi
(ne' nel modo in cui lo scrivi)... boh, sarà che siamo di 2
generazioni diverse

scrivo questo giusto per farti capire il mio scetticismo: essendo tu
un caso unico, ti considero un outlier... appena vedrò qualcun'altro
spingere Pascal, penserò ad una coincidenza... quando incontrerò a
caso altre 2 o 3 persone che supportano Pascal, a quel punto mi dovrò
ricredere :)

xmpp: berdario at gmail.com
bitmessage: BM-2cTYXfGiSTsnx3righ6aHcJSWe4MV17jDP
gpg fingerprint: 3F8D53518012716C4EEF7DF67B498306B3BF75A0 (used just
for signing commits)