[Python] TIOBE vs PYPL

Enrico Bianchi enrico.bianchi a ymail.com
Mer 25 Dic 2013 16:38:29 CET

On 12/25/2013 09:04 AM, Nicola Larosa wrote:
> Al di fuori dei package standard, ce ne sono sparsi ovunque:
Si, quello che intendevo e` una pagina (o un sito) del genere, che non
mi sembra di aver mai visto sul wiki di FreePascal (sul sito di Lazarus
riportano annunci di applicazioni sviluppati con l'ide, ma nulla di piu`
indicativo). Per il resto, i contributors per Lazarus sono 180, a cui
devono essere aggiunti quelli di FreePascal (non so dire quanti siano,
non ho trovato indicazioni. Infine, il discorso del supporto a GCC mi ha
lasciato un po' perplesso, ero convinto che Go fosse un linguaggio che
gia` di suoveniva distribuito compilato (nel senso che non aveva bisogno
di un runtime per essere eseguito). Di contro, FreePascal oltre a
generare un compilato, permette di generare codice per JVM e Dalvik

Enrico
P.S. girando sul wiki di FreePascal, mi e` uscito questo:
http://wiki.freepascal.org/Developing_Python_Modules_with_Pascal