[Python] E' piu' forte di me

Pietro Battiston me a pietrobattiston.it
Mar 24 Dic 2013 15:36:51 CET

Il giorno lun, 23/12/2013 alle 20.46 +0100, Balan Victor ha scritto:
> Il giorno 23 dicembre 2013 18:56, enrico franchi
> <enrico.franchi a gmail.com> ha scritto:
>         2013/12/23 Balan Victor <balan.victor0 a gmail.com>
>

>                 tu parli da programmatore esperto e affermato, e li ti
>                 do ragione. Ora invece tira via il "capellino del
>                 bravo programmatore"(cit. Zaffanella) e mettiti quello
>                 dello studente delle superiori.
>

>                 Per la stragrande maggioranza degli studenti delle
>                 superiori è molto più facile partire da PHP invece che
>                 da Python!
>

>         Victor, stai cercando di dimostrare che PHP e' più facile per
> [...]

Giusto perché nessuno ha ancora - mi pare - fatto notare questa ovvietà:
per "progetti" che siano più "complessi" di un "Hello world" - quindi
incluso il più semplice dei guestbook (magari con supporto utf-8),
python addirittura in modalità cgi (quindi senza bisogno di Django, ma
neppure di web.py/cherrypy/flask) è comunque più comodo del PHP
(pensando a chi parte da zero in entrambi).

Tutto ciò, chiaramente, al netto di lock-in dovuti alla scelta infelice
di hosting.

ciao

Pietro