[Python] E' piu' forte di me

Lun 23 Dic 2013 20:49:55 CET

2013/12/23 enrico franchi <enrico.franchi a gmail.com>

> Non e' questione di "disprezzo". E' che se vedessi quello che fanno alcuni
> ragazzi di 14 anni partiti in Python c'e' veramente da sperare per un
> futuro roseo. Voglio dire, qua siamo partiti in tanti da linguaggi un po'
> del piffero, poi ci siamo evoluti. Un linguaggio che non ti mette i bastoni
> fra le ruote da subito e' cosa preziosa *sopratutto* per un ragazzino di 14
> anni.

Io sono stato fortunato. La mia evoluzione e' stata:

FORTH (*)
C++
Prolog (**)
Vb
Java
C#
VB.net (mollato subito)
Python

Va beh in mezzo di tutto, non ho citato per dire PL/SQL, Javascript ed
altri perche' o accessori (js e' accessorio per la programmazione web,
diventa main solo se usi cose come Nodejs) o non ci ho lavorato seriamente
piu' di tanto.

* La fortuna e' stata di iniziare con il FORTH. Non esistevano, all'epoca,
linguaggi OOP accessibili (si parlava di cose tipo ADA e Smalltalk ma 30
anni fa dove trovavi anche solo il compilatore/interprete?), pero era
struttrato su un dizionario di words che combinate assieme potevano creare
altre words, che combinate assieme ... alla fine una solo word scatenava il
tutto. Si lavorava tanto a livello di Assembly che ad una certo livello di
astrazione, c'erano stack e code, insomma era molto didattico.

** Un esperimento fu sufficiente. Turbo Prolog Borland (io ho amato Borland
che ci diede compilatori a costi ridicoli, sebbene ci abbia anche rifilato
il Turbo PasQual).

Regole:
1. Quark e' la particella elementare dell'universo.
2. Quark e' una trasmissione condotta Piero Angela.
3. Quark e' un formaggio svizzero.

30 minuti di elaborazioni e rispose che l'universo e' composto da formaggio
svizzero ed e' gestirto da Piero Angela.
Fine delle mie esperienze con il prolog. ;)

Carlos
--
"Somos los que amasan, sin embargo no tenemos pan,
somos los que cavan el carbón, sin embargo tenemos frío