[Python] sfilza annuale di OOTO...

Marco Beri marcoberi a gmail.com
Lun 23 Dic 2013 18:21:53 CET

Questo thread mi ha insegnato qualcosa.

Il Marco Di Francesco che lo ha causato è un mio collega.

Da pochi mesi si è convertito da Lotuscript a Python. Legge questa lista
con attenzione e non scrive mai perché, per ora, non si ritiene all'altezza
di farlo.
Incidentalmente è una persona squisita, volonterosa di imparare nonché un
ottimo compagno di lavoro.

Ciò nondimeno ha fatto un errore pacchiano ma in buona fede (che comunque
gli varrà sonore prese per i fondelli da parte mia negli anni a venire) e
quindi, come tutti, ha diritto a una seconda chance.

Per questo motivo mi sento di dire che il ban immediato al primo colpo è un
po' eccessivo... :-)

Ciao.
Marco.
P.S. Vi domandate che cosa mi ha insegnato questo thread? Mi ha insegnato
che tutti noi (me compreso, anzi, me per primo, davvero!) spesso
giudichiamo di getto le persone come un tutt'uno per come hanno sbagliato
in un campo dove noi siamo esperti. Raramente invece le persone possono
essere incasellate per una singola minchiata (tantomeno per un OOTO ;-D ).