[Python] Sintassi.

Dario Bertini berdario a gmail.com
Ven 20 Dic 2013 22:06:53 CET

2013/12/20 Nadir Sampaoli <nadirsampaoli at gmail.com>:
> La condizione "diverso da" si esprime con "!=", ma il not si esprime
> con "not". Da un punto di vista di leggibilità io ringrazio chi ha
> fatto questa scelta perchè il not si vede bene, il punto esclamativo
> mica tanto (mi tocca scrivere "if( ! cond)" per vederlo bene :)

agreed, ! da solo può non essere il massimo della leggibilità...

se però proprio si voleva abbandonare quel segno d'interpunzione, ci
si sarebbe potuti spingere anche oltre... l'operatore != per esempio
in Clojure è not=

:D

xmpp: berdario at gmail.com
bitmessage: BM-2cTYXfGiSTsnx3righ6aHcJSWe4MV17jDP
gpg fingerprint: 3F8D53518012716C4EEF7DF67B498306B3BF75A0 (used just
for signing commits)