[Python] TIOBE vs PYPL

Pietro Battiston me a pietrobattiston.it
Ven 20 Dic 2013 16:45:38 CET

Il giorno ven, 20/12/2013 alle 11.36 +0100, Manlio Perillo ha scritto:

> Questa lista dice quali sono i linguaggi pių popolari tra i principianti.
> Cosa che, francamente, mi interessa ben poco.

La pagina/sezione di Wikipedia a cui punta il link nella descrizione
dice "Leading indicators are indicators that usually change before the
economy as a whole changes." E questo ha ovviamente a che fare con la
ricerca del termine "tutorial".

Ma nel caso specifico, credo che si possa interpretare almeno in due
modi (complementari, ed entrambi interessanti):
- come dice Enrico Franchi, quello che studi oggi č quello con cui
cercherai di lavorare domani,
- quello che studi oggi č quello che ti aspetti che dovrai conoscere
domani per cercare di/da lavorare.

P.S: Python e Ruby (e un po' meno il C++) mi paiono essere gli unici
linguaggi della top 10 che hanno una quota consistente di ricerche
provenienti da USA/Europa (vs. Asia ed in particolare India). Anche qui
ci sono due interpretazioni complementari: che noi occidentali siamo pių
"avanti", e che siamo pių viziati ;-)

ciao

Pietro