[Python] Python, redis e bottleneck

Pietro Battiston me a pietrobattiston.it
Mer 18 Dic 2013 16:02:10 CET

Il giorno mer, 18/12/2013 alle 10.23 +0100, Nicola Larosa ha scritto:

> Spero vivamente di no, per una preoccupazione meramente semantica.

OK, allora preciso: sono (ragionevolmente) certo che il bottleneck non
sia il disco, neanche per motivi di latenza, non solo perché il LED del
disco si illumina sporadicamente, ma soprattutto perché l'operazione di
decodifica dello stesso identico json _senza_ popolarne il database
redis - e quindi _più_ disk intensive - utilizza la CPU al 100%, come mi
aspetterei. Quindi mi verrebbe da dire che l'eventuale problema di
latenza è legato unicamente all'utilizzo di Redis.

Pietro