[Python] Django + Postgres

Simone Federici s.federici a gmail.com
Lun 16 Dic 2013 13:14:33 CET

2013/12/16 enrico franchi <enrico.franchi a gmail.com>

> Dipende cosa intendi con prodotto. Siccome ho sempre un customer, nel mio
> caso i progetti sono in certo senso anche prodotti.

se hai un solo customer, è un progetto.
se il tuo customer è la tua azienda, che vende il prodotto che sviluppi
tramite molteplici canali a migliaia di clienti finali allora direi che è
un prodotto.
Diciamo che possiamo generalizzare dicendo che un prodotto lo sviluppi per
un customer ma il cliente finale non corrisponde al tuo customer.

E si, se. Lo sforzo di sviluppo o di ops cresce troppo, io voto per
> cambiare i componenti colpevoli. Anche se sono db.

Scegliere il DB per un prodotto è una cosa difficile. Per esigenze di
vendita in differenti realtà il requisito del tuo cliente (stessa azienda)
potrebbe essere supportare i maggiori DB.

Un ORM semplifica la vita.