[Python] media di un generatore

Gio 12 Dic 2013 00:35:27 CET

Il giorno 11/dic/2013, alle ore 22:05, Marco Beri <marcoberi a gmail.com> ha scritto:

> Capisco il punto, ma secondo me la media deve essere media. Se voglio la media vera (quindi non intera) di un generatore di interi, come faccio con la tua implementazione?

Beh il fulcro dell'implementazione è nell'utilizzo di una classe che
si presenti come un generatore ma ne aggiunga un metodo per conoscere il
numero delle chiamate.

Poi se alla fine desideri avere un float usi sum(x)/float(x.count()).

Ma questo avviene solo alla fine e quindi se so che il mio generatore
mi rende deii Decimal o dei complex e non voglio 'rovinare' la media
posso lasciare sum(x)/x.count()

Comunque giusta l'idea di Simone  di usare gli slot e di usare
una variabile invece di self.counter direttamente.

Direi che quella versione (a parte che non renderei il float per i motivi
anzidetti) si dimostra abbastanza veloce e si piazza in ottima posizione.

Gran lavoro di squadra ;)