[Python] media di un generatore

Mer 11 Dic 2013 20:52:10 CET

Il giorno 11/dic/2013, alle ore 16:45, Marco Beri <marcoberi a gmail.com> ha scritto:

> Inoltre attento al float, altrimenti arrotondi all'intero.

Vedi Marco in linea di massima verrebbe da mettere float.

Ma chi mi garantisce che float sia corretto ?
Se il mio generatore mi rende una sequenza di Decimal o di complex ?

Se mi limito a rendere sum(x)/x.count() delego alla matematica
del tipo che totalizzo il compito di definire la media.
Se invece scrivo float rischio di essere meno generico
e di imporre che la media sia di interi o di float.

Concordi ?