[Python] media di un generatore

Mer 11 Dic 2013 18:33:23 CET

Il giorno 11/dic/2013, alle ore 16:45, Marco Beri <marcoberi a gmail.com> ha scritto:

> On Wed, Dec 11, 2013 at 4:31 PM, Piergiuliano Bossi <pgbossi a gmail.com> wrote:
> Mi piace molto. Ho solo una domanda: perche' serve __getattr__ e perche' ribalta la chiamata su __getattribute__ del generatore?
>

> avg1 2.72754812241
> avg2 2.58321499825
> avg3 6.11401891708
> avg4 2.8605260849
> avg5 4.49426484108
>
> La (bella) versione di Giovanni è però un po' inefficiente.

io ho tempi diversi :

avg1 3.31690812111
avg2 3.24785804749
avg3 5.13381195068
avg4 2.04608607292
avg5 4.12809181213

e concordo che non è il massimo della velocità.
Non sarebbe male però io credo se python offrisse la chiamata count
sul generatore in modo nativo.
Non credo che sarebbe un problema farlo e sapere il numero delle chiamate
che un generatore ha fatto potrebbe essere non male. PEP ?

Per Piergiuliano

L'idea è che Enumerated mascheri completamente il generatore.
Quindi qualsiasi attributo che non sia gestito da lui
viene ribaltato sul generatore e quindi in un certo senso lo emula.