[Python] Determinazione altezza albero

Federico Caboni federico.caboni a me.com
Ven 6 Dic 2013 10:58:18 CET

Il giorno 06/dic/2013, alle ore 08:30, Diego Barrera <diegonebarrera a yahoo.it> ha scritto:

> Pero' la versione di Dario mi sembra meno criptica; che ne pensate?

Questione, anche, di abitudine.
Personalmente trovo le comprehension molto pių chiare dei cicli, idem per le espressioni condizionali
su una linea (ora che non si usano più le espressioni booleane per farlo, prima c’era qualche simpatico
pitfall ;) ). Sulla condizione, per esempio io preferisco sia vicina al return (return 1 if not tree else…), ma
qui si va proprio nel campo delle preferenze personali.

A livello prestazionale l’unica  possibile differenza (minima, secondo timeit, in questo caso) è l’uso di
map vs. list comprehension / generator expression, per il resto č tutto zucchero sintattico.

— Federico