[Python] Script python come Windows Service

piergiorgio pancino piertoni a yahoo.it
Gio 5 Dic 2013 17:27:34 CET

>Spero tu abbia gia' risolto, ad ogni modo anche la libreria standard
>di python ha
>un modulo che ti consente di pianificare task, si chiama sched.
>http://docs.python.org/3/library/sched.html
>Alla fine ti basta inserire lo script che schedula tutti i lavori
>nella cartella esecuzione
>automatica.
>
>La mia personale esperienza con lo scheduler di windows non e' stata
>delle migliori,
>per questo poi ho ripiegato su sched.
>Ricordo problemi di permessi e working directory diversa da quella che
> [...]
Grazie a tutti per i suggerimenti!
ho fatto funzionare un prototipo utilizzando la pianificazione di windows server come mi era stato suggerito,
in pratica senza installare nulla ho copiato Portable Python, il mio script e ho creato un file batch che mi aggiorna il path includendo le cartelle di portable python e poi fa partire lo script.
Come miglioramento potrei inviarmi un file di log via mail con i risultati dello script e in futuro magari non mi dispiacerebbe creare un vero e proprio servizio di windows, se non altro a scopo didattico :)
Mi tenta anche questa ultimo suggerimento che utilizza lo sched di python e avrebbe il vantaggio di essere portabile anche su linux.
Vedremo! Intanto grazie!

Piergiorgio