[Python] inviare un file json senza tenerlo tutto in memoria

Gianluca Esposito giaespo a gmail.com
Lun 26 Ago 2013 11:08:31 CEST

Salve a tutti,
Ho un problema con dei file, in formato base64, da inviare ad un servizio
json in POST.
Il problema è che non posso caricare in memoria l'intero file, perchè può
essere più grande della memoria disponibile.
Per l'invio utilizzo urllib su python 3.2.
Credo che l'unica soluzione sia spezzettare il file in chunks e inviarli un
pò per volta.
Che voi sappiate esiste un modo semplice per farlo con la libreria urllib o
al massimo httplib? Googlando non ho trovato granchè.
Non posso usare librerie di terze parti perchè è un sistema embedded e non
posso installare nulla, per cui o urllib, o httplib, oppure (speriamo di
no) i socket. :)
Grazie a tutti