[Python] Dubbio con Django

Sab 24 Ago 2013 01:13:39 CEST

Salve gente

scrivo qui perche' ho un dubbio con Django che mi sta facendo impazzire.

In pratica io da un template principale devo includere un blocco di html.
Normalmente basta fare un {% include path.to.template %} per avere cio che
serve.
Pero' il mio e' un caso particolare, in quanto il pezzo incluso:

.primo e' di un diverso module
.scecondo deve anche avere delle variabili valorizzate, specifiche del suo
modulo.

So che si possono usare i custom template tag, ho provato a scriverne uno,
mas incontro due tipi di problema.
Il primo e' se sposto la cartella templatetags dentro la templates del
progetto, nel qual caso posso includere il pezzo di codice ma non esegue la
call del custom tag.
Siccome la templatetags dovrebbe invece risiedere dentro il modulo, se la
sposto ottemgo un errore di remplate non trovato se cerco di importare.

Ho provato a aggiungere la directory modulo/templatetags nel TEMPLATE_DIRS
ma senza successo.

L'albero della cosa e' tipo

project
  ----app1
      ----templatetags
          ----template1.html
          ----custom.py
      ----models.py
      ----urls.py
      ----views.py
  ----project
      ----templates
          ---- some templates dir
      ----settings.py
  ----static
      ----css
      ----js
  ----manage.py

Io da un file html dentro templates devo fare un include del file html
dentro app1/templatedirs

Avete qualche idea?

Grazie
Carlos
--
"Somos los que amasan, sin embargo no tenemos pan,
somos los que cavan el carbón, sin embargo tenemos frío