[Python] thread o multiprocessing, vostra esperienza

Diego Barrera diegonebarrera a yahoo.it
Lun 19 Ago 2013 13:20:17 CEST

Il 18/08/2013 18:10, Remo The Last ha scritto:

> [...]
> una scansione della sottorete 10.0.0.0/8 ed elencare gli IP privati
> attivi con alcuni loro servizi.
> Ebbene, mi sono subito rivolto al grandioso nmap che però ha un
> difetto: si 'pappa' tutte le risorse del nostro server mandandolo in
> crash se al server vengono richieste risorse aggiuntive. E ha crashato
> ben due volte. Il 'serverone' è un quad-core Xeon con OS Centos 5 che
> può richiedere - se vuole - risorse supplementari ad altre macchine
> sorelle. Ho lanciato nmap da una altro serverone con OS Centos 6 e ha
Prova a scaricare l'ultima versione stabile dal sito ufficiale.. di
solito le versioni delle distro hanno dei bug che le versioni ufficiali
hanno gia' corretto.
Come ultima spiaggia, dedica una macchina (anche virtuale) solo a
quello.. anche con una live.

> Ho dunque implementato uno scanner in python (utilizzando i thread) e
> ho vissuto un limite di python stesso: python non può creare più di
> circa 1000 threads al secondo e esce dallo script con errore tipo
> "can't create a new thread". Da questo ho limitato il numero di
> thread/sec a 512 con una gestione massima di thread attivi a 2048 (per
> altro codice).
Ci sono alternative ad nmap..

Ciao diego

PS: su nmap.org c'e' la doc in italiano!!