[Python] Software per catalogare e rinominare file

Ven 16 Ago 2013 09:29:00 CEST

2013/8/15 FleX <flex a programmareweb.com>

> Mi chiedevo se c'e' un editor grafico che supporti plugin in Python o se
> devo scrivere tutto da zero, ed in tal caso quanto credete possa essere
> difficile ?
> Cosa mi conviene fare ?

Ti consiglierei prima di ogni altra cosa di progettare VISIVAMENTE la GUI.
A seguire guardati i principali framework Python (PyGTK, wxPython e PyQT*,
volendo anche Kivy**) e una volta deciso quale piu' ti risulta semplice da
apprendere ed usare (quindi il migliore per le tue esigenze), dando una
occhiata ai vari wrapper (ad ese. wax per wxPython) puoi cercare esempi di
codice gia' pronto che faccia parte del lavoro (ad esempio un programma che
abbia una finestra dove navigare tra le directories e selezionare i files)
e poi di li andare avanti.

* Trovo sia la piu' chiara e fatta bene, che permette di fare molte cose in
maniera semplice e pulita.

** Il fatto possa compilare anche per device mobile non vuol dire che non
possa girare anche su computer.

Carlos
--
"Siamo coloro che impastano, eppure non abbiamo pane,
siamo coloro che scavano il carbone, eppure abbiamo freddo