[Python] Import vs execfile

Alessandro Dentella sandro a e-den.it
Mer 14 Ago 2013 11:36:07 CEST

On Wed, Aug 14, 2013 at 11:09:21AM +0200, Marco Beri wrote:
> 2013/8/14 Alessandro Dentella <sandro a e-den.it>
>      l'ho messo appena prima del "print Column" e divido questi
>      casi:
>
>       import: /home/sandro/.sqledit/cene
>
>       execfile:
>
>         - /usr/local/bin (directory dove sta il comando sqledit) nel
>           caso di execfile da dentro la script sqledit
>

>         - NameError: name '__file__' is not defined, se uso python -
>           'execfile...';
>
> Beh, qualcosa di diverso succede quindi...
>
> Non possiamo essere certi che nessuno degli import usi __file__ o altro anche
> [...]

ni... python -c "execfile('cene/models.py')" non solleva alcun errore (a
meno che non chieda di stampare __file__).

La mia impressione è che ci sia qualcosa nello scopo del chiamante che
cambia il modo in cui viene interpretato il file ma non ero conscio di nulla
di simile. Chiaramente c'è qualcosa che mi sfugge in quello che viene fatto
prima dalla mia script, posso chiaramente cercare di ridurla all'osso per
capire cosa influenza l'execfile, ma speravo di avere una linea di pensiero
da seguire...

sandro
*:-)