[Python] Import vs execfile

Alessandro Dentella sandro a e-den.it
Mer 14 Ago 2013 10:52:53 CEST

On Wed, Aug 14, 2013 at 09:18:16AM +0200, Marco Beri wrote:
> 2013/8/14 Alessandro Dentella <sandro a e-den.it>
>      Cosa può influenzare ciò che avviene all'interno di un execfile?
>      In generale ho visto comportamenti così in caso di import circolari
>      che in
>      questo caso posso escludere...
>
> Non so cosa risponderti, ma prova a stampare anche questa informazione e dicci
> se cambia qualcosa tra import ed execfile:
>
> print os.path.dirname(__file__)

l'ho messo appena prima del "print Column" e divido questi casi:

 * import: /home/sandro/.sqledit/cene

 * execfile:

     - /usr/local/bin (directory dove sta il comando sqledit) nel caso di
       execfile da dentro la script sqledit

     - NameError: name '__file__' is not defined, se uso python -c "execfile..."

sandro
*:-)

--
Sandro Dentella  *:-)