[Python] Malsana idea...

Gollum1 gollum1.smeagol1 a gmail.com
Ven 2 Ago 2013 15:42:34 CEST

Il 02 agosto 2013 15:17, Marco Beri <marcoberi a gmail.com> ha scritto:

> Mamma mia come ti capisco.
>
> Io al posto tuo comprerei di tasca mia un portatile (con poche centinaia di
> euro se ne trovano di egregi) che userei come tool per fare questi lavori
> trasferendo poi il prodotto via chiavetta.

> Ho avuto troppe esperienze negative con programmi (scritti in VB!!!) che non
> andavano su 3 computer su 10.000 per non avere i brividi con queste cose.
>
> Certo, se non hai alternative, ha senso provarci.

Qui ora ci si scontra in questioni in parte filosofiche e in parte fisiche...

partiamo da concetto che io odio profondamente winzoz... ma sono
obbligato ad usarlo al lavoro con una postazione "da ufficio" e
diciamo che pur odiandolo, sono tra quelli che lo conoscono di più qui
intorno... (conosci il tuo nemico... dicevano).

personalmente utilizzo solo linux, e lo sviluppo dei miei programmi
solitamente lo faccio su questa piattarfoma, e grossi problemi non ne
ho mai trovati.

Tutte le mie macchine sono winzoz free e così voglio che rimangano...

il progetto in questione lo sto sviluppando su questa macchina in
ufficio, su cui uso diversi programmi "portable", pur di saltare
quelli che mi stanno sulle cosidette e che mi sono imposti
aziendalmente; uso questa postazione invece dei miei portatili, per il
semplice motivo che se la macchina non è registrata in dominio (e i
miei portatili non lo sono) non posso accedere ad alcune pagine web
che mi servono per lo sviluppo, nel senso che queste sono le pagine da
cui prelevo i dati da elaborare e con cui poi costruirò il foglio di
excel che dovrebbe essere il risultato finale

andrà a finire che comincerò a sviluppare sul mio portatile, in linux,
e userò la directory di dropbox (anche questa messa in modo portable
su winzoz) per avere poi il programma da testare direttamente su
winzoz... quindi userò winzoz esclusivamente per il test...

stavo pensando che potrei anche scaricarmi una copia della pagina web
e salvarmelo su file, ed usarlo anche sulla macchina linux come
sorgente dei dati (senza farlo prelevare dalla pagina web reale, a cui
non avrebbe accesso).

per rispondere a Cavallo... non posso farmi installare python, in
quanto al di fuori di certi parametri "aziendali"... perché lo
sviluppo di software non sarebbe tra le mie mansioni prioritarie,
perché il progetto a cui sto lavorando non è ufficiale, ma
semplificherebbe la vita a parecchia gente qui dentro...

ora mi attacco la mia adorata linux-box e vedo come si lavora saltando
tra i due computer (che poi con synergy posso usare i due monitor
affiancati e tastiere e mouse di uno per controllare anche l'altro...
quindi non sarebbe neppure un continuo spostarsi da una tastiera
all'altra).

Byez
--
Gollum1