[Python] Come recuperare l'URI FRAGMENT da un indirizzo URL in un server BaseHTTPServer

Germano Carella germano.carella a gmail.com
Mar 30 Apr 2013 11:48:55 CEST

Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto e sto per porre una domandona.

Ho cercato in tutti i modi su internet, ma non ho trovato una risposta.

Premessa:

ho implementato un piccolo web server, allo scopo di recuperare
l’Access_Token che facebook assegna ad un’applicazione, nella fattispecie
un’applicazione scritta da me.

L’access_token è necessaria per effettuare tutte le richieste, quindi prima
di interfacciarsi con la Graph Api di facebook è necessario che un utente
ottenga la sua access_token.

Funziona tutto bene, perché l’URL di reindirizzamento è il mio web server e
facebook invia correttamente la chiave di accesso al server.

Il punto è che il server riceve la richiesta, ma la chiave è sotto forma di
URI fragment.

Nonostante la urlparse sia in grado di riconoscere e processare i frammenti
url, nela self.path della classe derivata BaseHTTPRequestHandler questo
frammento non c’è.

Ho capito che gli URI fragments non vengono inviati come path degli url,
così come avviene per le query_string.

La domanda è: c’è modo di recuperare l’intera stringa dell’URL, oppure i
suoi URI fragment? Io spero di sì, onestamente non posso credere che vadano
persi nell’etere.

Le ho provate tutte, nella self.headers di HTTPRequestHandler non ci sono,
dove posso guardare?

Qualcuno mi sa dare una mano?

Grazie mille!