[Python] marco

Nicola Larosa nico a tekNico.net
Sab 27 Apr 2013 14:17:18 CEST

Michele Orrù wrote:
> Vai con visual basic.

Oppure, vista l'attenzione per le animazioni, potresti imparare
Processing <http://www.processing.org/>. ;-)

Queste erano le risposte adeguate a un troll (cioè un provocatore). :-)
Assumendo invece che la domanda fosse genuina, non c'è paragone. Visual
Basic ti darà solo cattive abitudini e asservimento a tecnologie
proprietarie.

Python è probabilmente uno dei migliori linguaggi per imparare a
programmare, e anche per continuare a farlo.

Sappi però che il linguaggio non è tutto: ci sono tanti concetti da
padroneggiare in vari ambiti, è un mondo complesso e variegato. Tu però
non ti scoraggiare e prendila con calma, piano piano si fa tutto.

E se non lo conosci già, ti conviene familiarizzare un po' con l'inglese:
c'è molto più materiale che in italiano, là fuori.

Intanto benvenuto, e chiedi pure quando hai qualche dubbio (dopo aver
fatto qualche sforzo per risolverlo in proprio. :-) )

(Ah, magari aggiungi anche qualche spazio dopo punti e virgole. :-) )

--
Nicola Larosa - http://www.tekNico.net/