[Python] Chiamare metodi ocx

Alberto Abate alberto.abate a gmail.com
Mer 24 Apr 2013 16:20:07 CEST

Allora, ho studiato un po' e ho capito che per chiamare quei metodi
dell'ocx ho bisogno di un ActiveX container.
Posso usare quello di pythonwin, quindi mi sono guardato un po' gli esempi
ocx nella cartella:

C:\Python27\Lib\site-packages\pythonwin\pywin\Demos\ocx

e ho partorito questo mostro: http://pastebin.com/ftGFqPmR
Ovviamente è solo un test, ma sono riuscito a chiamare la funzione Open:

   1. def OnOK(self):
   2.                         ris = self.olectl.Open('PORT = 1')
   3.                         print 'PORTA APERTA','RIS',ris
   4.                         if ris == 0:
   5.                                 self.olectl.Close()
   6.                                 print 'PORTA CHIUSA',self.olectl.Close

ma soprattutto evito di buttarmi giù da un ponte... per questa volta ;-))