[Python] Chiamare metodi ocx

Alberto Abate alberto.abate a gmail.com
Mar 23 Apr 2013 10:14:45 CEST

Ciao,
sto cercando di usare un ocx (CoEcrCom.ocx) in python 2.7
E' un driver per registratori di cassa e ho del codice in VB funzionante.
versionid l'ho trovato nel registro di windows e

import win32com.client

ocx = win32com.client.Dispatch(versionid)
ris = ocx.Open('PORT = 1')

Quando chiamo il metodo Open, ma anche per altri, ottengo l'errore seguente:

com_error: (-2147418113, 'Errore irreparabile', None, None)

la stringa 'PORT = 1' nel codice VB indica l'apertura di una porta virtuale
che comunica con un software SoEcrCom che ovviamente avvio prima dello
script.

Avete qualche suggerimento in merito?
Sono assolutamente bloccato...