[Python] mako templates documentation (PDF)

Daniele Varrazzo piro a develer.com
Ven 19 Apr 2013 12:44:33 CEST

On 2013-04-19 10:57, Riccardo mancuso wrote:
> ciao a tutti,
> vorrei imparare ad usare mako, per generare templates html.
> Nel sito è riportata la documentazione in formato html (generata
> tramite
> sphinx).
> E' possibile trasformare la documentazione da sphinx in PDF ?
> Oppure voi avete qualche link per avere direttamente la
> documentazione di
> mako in PDF ?
> grazie.

Penso basti scaricare mako, cd doc/build, make latexpdf. Credo sia un
normale progetto sphinx: vedi
http://www.makotemplates.org/trac/browser/doc/build

Vedi anche:
http://sphinx-doc.org/builders.html?highlight=pdf#sphinx.builders.latex.LaTeXBuilder
per le varie opzioni.

Generare pdf con docutils non l'ho fatto spesso; quando l'ho fatto
ricordo che in realtà l'output LaTeX non era molto bello come qualità.
Era molto migliore l'output pdf diretto, fatto attraverso reportlab (che
allora era ancora nel sandbox e non incluso in docutils). Leggi le note
del link riguardo pdfbuilder e prova anche a modificare il makefile per
usare quello.

--
Daniele Varrazzo - Develer S.r.l.
http://www.develer.com