[Python] Recuperare ed elaborare i post in Wordpress per farne un libro

Daniele Varrazzo piro a develer.com
Gio 18 Apr 2013 14:53:13 CEST

On 2013-04-18 13:38, Manlio Perillo wrote:

> C'è anche asciidoc, che si basa più direttamente su docbook, e
> fornisce
> anche un utility per facilitare la gestione del toolchain
> asciidoc -> docbook -> pdf/html/etc

asciidoc, (come markdown, prima che qualcuno lo tiri dentro) sono dei
giocattoli fini a se stessi che non offrono molto oltre ad uno script di
conversione. reST è al centro di docutils, che è un intero framework per
la manipolazione del testo: vedi (non tu, a chi gli serve)
http://www.python.org/dev/peps/pep-0258/

> Il problema però resta sempre quello della gestione automatica.
> Mi sembra che almeno reST offra un parser che l'utente può usare, ma
> non
> ne sono sicuro (e non ho voglia di controllare).

Sì, offre "almeno" un parser. E giusto altre 2-3 cosine. Non
sconsigliare reST se non sai neanche di cosa si tratta.

--
Daniele Varrazzo - Develer S.r.l.
http://www.develer.com