[Python] Caccia al bug, UnboundLocalError

Adriano Barbieri adrianobarb a yahoo.it
Lun 15 Apr 2013 17:50:33 CEST

Ma di quale linguaggio stai parlando? Non di Python e non di
UnboundLocalError.

Come?
E' perché ho detto definizione al posto di funzione... e un po' di
elasticità sù daii :)
Dopotutto def non è sinonimo di definizione di funzione?
Scusa ma provvengo ancora dalla programmazione di Amiga con AMOS Pro... da
molto molto tempo, il Python è pochi mesi che lo mastico e mi sono iscritto
a questa lista col desiderio di apprendere qualche nozione di programmazione
in Python, ma fin'oranessuno si è degnato a rispondere a un paio di miei
quesiti.
Senza polemizzare, in questa lista mi pare qualcuno abbia una esperienza
decennale con questo linguaggio, ma forse si sente troppo superiore a sto
principiante da neanche deniarlo di una risposta.

UnboudLocalError: Local variable 'x1' referenced before assignment.

Dalla mia poca esperienza mi dice che è stata usata una variabile prima di
essere definita e quello che ho suggerito  mi è sembrato chiaro e terra
terra...
Adriano