[Python] Modulo per creare stampe testuali

Diego Barrera diegonebarrera a yahoo.it
Gio 11 Apr 2013 18:50:07 CEST

Siccome sto reinventando la ruota..
cioe' mi sono reso conto che sto scrivendo classi
per generare stampe testuali in modo "fluido" tipo html,
ho pensato: vuoi vedere che gia' esiste una cosa simile
bella e pronta?
Quello che voglio fare e' stampare tabelle con intestazioni
colonna dati e bordi utilizzando solo ascii; inoltre l'impaginazione
vorrei fosse dinamica: tipo se dico che la pagina e' larga 80, le
colonne si ridimensionano dinamicamente ed i contenuti si troncano
(o vanno a capo).
E' una cosa semplice, ma se ci fosse gia' fatta :)

Ciao e grazie diego